I Fari Xenon sono sicuri sulla neve?

I Fari Xenon sono sicuri sulla neve?

I fari xenon sulla neve

I Fari Xenon – lo sappiamo – fanno una bella luce molto più bianca e molto più potente dei fari alogeni tradizionali.

Con l’arrivo della stagione invernale le strade di montagna inizieranno a imbiancarsi per la neve. Ma allora una domanda sorge spontanea: l’illuminazione Xenon è sicura su strade innevate o tutto quel bianco abbaglia?

Ovvero: non è che tra il bianco dei fari xenon e il bianco della neve rimarrò accecato?
La risposta è semplice: assolutamente NO!

Innanzitutto l’illuminazione allo xenon è più potente di quella tradizionale, il che significa che di notte avrete una visione migliore – anche su strade innevate.

Inoltre i fari xenon durano di più dei fari alogeni tradizionali perché sono meno soggetti ad usura: in una situazione ambientale difficile con freddo, neve e sbalzi di temperatura i fari xenon non vi abbandoneranno tanto facilmente.

I fari xenon limitano i riflessi quindi guidare con i fari xenon sulla neve limita al minimo i fastidi generati dai bagliori sulle pozzanghere di acqua e ghiaccio!

Infine, i fari xenon fanno una luce bianca quanto quella del Sole a mezzogiorno (mentre i fari alogeni fanno una luce molto calda come quella del Sole al tramonto): secondo voi sulla neve è più sicuro guidare di giorno o al tramonto?

Ecco perché i Fari Xenon sono i più sicuri anche sulle strade innevate.
Se la vostra automobile non è dotata di Fari Xenon, cosa aspettate ad acquistare online un kit fari Xenon di massima qualità come il DiamondPLUS?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *