I Fari Xenon sono sicuri sulla neve?
I Fari Xenon – lo sappiamo – fanno una bella luce molto più bianca e molto più potente dei fari alogeni tradizionali.
Con l’arrivo della stagione invernale le strade di montagna inizieranno a imbiancarsi per la neve. Ma allora una domanda sorge spontanea: l’illuminazione Xenon è sicura su strade innevate o tutto quel bianco abbaglia?
Ovvero: non è che tra il bianco dei fari xenon e il bianco della neve rimarrò accecato?
La risposta è semplice: assolutamente NO!
Innanzitutto l’illuminazione allo xenon è più potente di quella tradizionale, il che significa che di notte avrete una visione migliore – anche su strade innevate.
Inoltre i fari xenon durano di più dei fari alogeni tradizionali perché sono meno soggetti ad usura: in una situazione ambientale difficile con freddo, neve e sbalzi di temperatura i fari xenon non vi abbandoneranno tanto facilmente.
I fari xenon limitano i riflessi quindi guidare con i fari xenon sulla neve limita al minimo i fastidi generati dai bagliori sulle pozzanghere di acqua e ghiaccio!
Infine, i fari xenon fanno una luce bianca quanto quella del Sole a mezzogiorno (mentre i fari alogeni fanno una luce molto calda come quella del Sole al tramonto): secondo voi sulla neve è più sicuro guidare di giorno o al tramonto?
Ecco perché i Fari Xenon sono i più sicuri anche sulle strade innevate.
Se la vostra automobile non è dotata di Fari Xenon, cosa aspettate ad acquistare online un kit fari Xenon di massima qualità come il DiamondPLUS?
Lascia un commento