I 5 miti delle luci a LED: cosa potete e non potete fare con l’illuminazione a LED
Le luci a LED ormai vanno molto di moda (e non solo sulle super car).
Ma cosa potete fare con l’illuminazione a LED? E cosa non potete farci? Tutti i segreti spiegati in modo semplice su Xenovision Blog.
- Posso montare anabbaglianti / abbaglianti a LED sulla mia automobile. Falso: al momento la tecnologia non è matura per l’installazione di un sistema di illuminazione di profondità (anabbagliante, abbagliante) a LED, poichè i costi sarebbero proibitivi. Piuttosto optate per i Fari Xenon.
- Posso montare i le luci di posizione a LED. Vero: Il grande successo dell’illuminazione a LED sta proprio nell’essere il connubio perfetto ai fari Xenon. Con le luci di posizione a LED avrete finalmente un faro dal colore omogeneo. Il bianco delle luci di posizione a LED si sposa perfettamente col colore dei fari Xenon. Lo troverete presto su Xenovision Italia con delle soluzioni affidabili per luci di posizione a LED.
- Le luci a LED danno problemi con le auto Canbus. Vero: le automobili più recenti hanno un sistema di controllo dell’impianto elettrico dell’auto. Così come i Fari Xenon danno qualche problema con le auto Canbus, (pienamente risolti con le soluzioni professionali Xenovision) così anche le luci a LED (luci di posizione, frecce a led, stop a led, retronebbia a led, retromarcia a led) rischiano di far accendere la spia “guasto luci” alla vostra automobile se non adottate una soluzione professionale e specifica. Le efficientissime luci a LED vengono riconosciute come “guaste” dalle auto canbus perchè, assorbendo molto meno della luce alogena tradizionale, la centralina dell’auto ritiene erroneamente che siano fulminate.
- Le luci a LED sono adottate soltanto nelle auto. Falso: le luci a LED hanno cominciato a farsi strada nell’illuminazione per le case, i locali, gli schermi TV (e computer) con la tecnologia a Organic Led e in molti altri settori. Forse l’automotive è il settore in cui l’applicazione dell’illuminazione è meno matura. L’illuminazione a LED, nella corsa alla protezione ambientale con i bassi consumi e alta luminosità, è il futuro della tecnologia di illuminazione. Per fare un paragone tecnologico, le alogene sono il motore a vapore, i led il motore elettrico.
- La scelta migliore per i Fari anteriori abbaglianti e anabbaglianti è lo Xenon. Vero:per il momento i non esistono alternative valide ai Fari Xenon: luminosità eccezionale, bassi consumi, e prezzo conveniente. Anche se in futuro il LED sostituirà alogene e Xenon in tutte le applicazioni, per il momento le luci a LED sono la scelta migliore per sostituire le luci stop, le luci di cortesia, le luci targa, le luci retronebbia, le luci retromarcia, le frecce, le luci cruscotto ed SOPRATTUTTO le luci di posizione: le luci di posizione a LED sono una scelta obbligata per chiunque monti un impianto XENON. A chi piacerebbe vedere il bianco ghiaccio del proprio impianto xenon nuovo fiammante rovinato dal giallo ambrato di un’antiquata luce di posizione alogena? (Trovate tutte le soluzioni sul sito Xenovision Italia ).
Lascia un commento